Tour

A PARTIRE DA80

I Giganti di Monteprama

Partenza

Daily

Durata

1 giorno

Views

686

Maximum Seats

10

Sulle orme dei Giganti di Monteprama

Regalati un viaggio fantastico tra mistero e assaggi gourmet, scopri la misteriosa storia dei Giganti di Monteprama!

Durata

una giornata

Numero di persone consigliato

gruppi, coppie e/o famiglie

Prenotazione

tutto l’anno

Servizi Inclusi

Guida turistica
Trasporto
Pasti
Ingressi Musei

Sei in Sardegna e vuoi trascorrere una giornata speciale tra assaggi gourmet, storia e cultura? Sei affascinato dalla leggendaria scoperta dei Giganti di Monteprama e sei ansioso di conoscere tutto, ma proprio tutto sulla loro incredibile storia?

Ti aspettiamo a Oristano per un entusiasmante tour sulle orme dei Giganti di Monteprama! Vivremo l’emozione di incontrare dal vivo gli imponenti Kolossoi, il pugilatore, l’arciere, il guerriero, ne ammireremo i dettagli, ci divertiremo a farci fotografare al loro fianco, sognando di aver partecipato alle loro gesta.

E ovviamente assaggeremo le deliziose ricette della cucina locale accompagnate dagli strepitosi vini della piana di Oristano.

La scoperta dei Giganti di Monteprama, misteriose statue del periodo nuragico rinvenute “accidentalmente” da un contadino nella meravigliosa Penisola del Sinis, rappresenta un passaggio epocale nella storia della Sardegna e del Mediterraneo, secondo alcuni studiosi, capace addirittura di rimettere in discussione quella fin’ora conosciuta.

Ripercorreremo insieme la genesi di questa straordinaria scoperta, inoltrandoci nel racconto di come avvenne, sondando gli interrogativi che accompagnano la storia di queste sculture così affascinanti e le diverse ipotesi degli studiosi che con passione lavorano per ricostruirla.

PROGRAMMA DEL TOUR

Punto di incontro: stazione F.S. Oristano / centro città

Ore 9.30

Pronti, partenza, via!

Ritrovo partecipanti, disbrigo formalità di accoglienza
Ore 10.00

Incontriamo i Giganti

Arrivo presso il Museo Civico di Cabras e inizio visita guidata/master class con guida professionista abilitata. Durante la visita la guida sarà a disposizione degli ospiti per soddisfare qualsiasi curiosità sull’argomento.
Ore 11.00

Scatta un ricordo

Tempo a disposizione degli ospiti per le fotografie e per la visita presso le altre sale espositive del museo.
Ore 12.00

Delizie a KM O

Trasferimento presso il ristorante, dove seguirà il pranzo a base di piatti tipici di pesce cucinati secondo le antiche ricette tradizionali, realizzate con freschissimo pesce locale e prodotti a KM O
Ore 15.45

Vernaccia Tasting

Conosceremo le caratteristiche di questo straordinario e versatile vino autoctono, che assaggeremo nella versione “giovane” e invecchiato, chiamata tradizionalmente “vernaccia vecchia”.
Ore 17.00

Rientro

rientro al punto di ritrovo e saluti (gruppi sotto i 6 adulti partecipanti), i gruppi a partire dai 6 adulti partecipanti che assisteranno allo spettacolo di musica folk saranno riaccompagnati al punto di ritrovo alle ore 18.

Modulo di prenotazione

Tour Adulti Bambini Posti disponibili Partenza Durata
I Giganti di Monteprama 80 55 10 Tutto l'anno 1 giorno

Booking Information

Name Price ( Adults/Children ) Persons ( Adults/Children ) Quantità Totale

Lascia un acconto del 40%

RIEPILOGO

Parziale 0
Totale 0

Customer Information

*
First Name is required.
*
Last Name is required.
*
Number Phone is required.
*
Address is required.
Thank You. Your booking have received and booking number is