Tour

A PARTIRE DA5.500

Sardinia Luxury Gourmet Tour

Partenza

Daily

Durata

12 giorni (11 notti)

Views

347

Maximum Seats

10

Sardinia Luxury Gourmet Tour

Lasciati accarezzare dal profumo del mare, coccolati con i sapori unici di un’Isola magica, regalati il lusso di una vacanza gourmet esclusiva in Sardegna

Durata

12 giorni (11 notti)

Numero di persone consigliato

coppie, single travellers o gruppi

Prenotazione

tutto l’anno, esclusi dal 15/12 al 15/01, dal 05/08 al 25/08

Servizi Inclusi

Guida turistica
Trasporto
Pasti
Alloggio per 11 notti

La vita in Sardegna è forse la migliore che un uomo possa augurarsi: ventiquattromila chilometri di foreste, di campagne, di coste immerse in un mare miracoloso dovrebbero coincidere con quello che io consiglierei al buon Dio di regalarci come Paradiso”. (Fabrizio De Andrè)

Questa descrizione è capace di racchiudere l’essenza profonda della Sardegna, un vero Paradiso!

Situata al centro del Mar Mediterraneo, la Sardegna è conosciuta in tutto il mondo per le sue acque chiare e cristalline, per la sua affascinante storia e per il suo incomparabile patrimonio culturale.

Sono queste e tante altre le motivazioni per cui questa straordinaria Isola offre ai suoi visitatori esperienze ed emozioni uniche e irripetibili, frutto di un’identità che fonda le sue radici nella notte dei tempi.

Terra generosa e ospitale, la Sardegna ha accolto molti popoli e culture nel corso dei secoli.

Culture che hanno lasciato nell’Isola preziose tracce del loro passaggio, come segno di gratitudine per il caldo benvenuto ricevuto da questa Terra. Incantevoli e  affascinanti, questi segni sono diventati parte fondamentale del patrimonio culturale della Sardegna, capaci di suscitare nel visitatore memorabili emozioni e sentimenti.

In questo luogo incantato avrete la possibilità di respirare i profumi e sentire i sapori di una terra straordinaria e incontaminata, dove le tradizioni convivono in armonia con il succedersi delle stagioni.

La tradizione enogastronomica sarda affonda le sue radici nel prezioso patrimonio culturale dell’Isola, che è rimasto sorprendentemente immutato.

Questo carattere unico e eccezionale è il risultato del mix di preziosi fattori quali:

  • L’isolamento della Sardegna e le sue speciali condizioni climatiche e geomorfologiche;
  • Il fiero attaccamento della popolazione alle antiche tradizioni, che sono rimaste vive e inalterate grazie al forte senso di comunità dei suoi abitanti.

La Sardegna è un paradiso lascia ad ogni visitatore un segno indelebile nel cuore, visitarla sarà un’esperienza indimenticabile.

Sei pronto a vivere un’esperienza autentica, ricercata, chic ed al contempo essenziale, a diventare Sardo per 11 giorni, ad imparare le espressioni più divertenti del nostro singolare dialetto e a fare un’esperienza irripetibile attraverso storia, cultura, natura, deliziosi cibi e straordinari vini? Se si, questa è l’esperienza perfetta per te!

PROGRAMMA DEL TOUR

Punto di incontro: Aeroporto di Cagliari Elmas

Giorno 1

Degustazioni preziose

La nostra destinazione sarà Guspini, un piccolo paese al centro dell’Isola, dove saremo accolti in un delizioso hotel boutique, una vera oasi di pace, relax e attenzioni ricercate. Dopo il pranzo leggero a bordo piscina, nel pomeriggio raggiungeremo una delle più importanti cantine di produzione di vino della Marmilla, assaggeremo vini rari e dal bouquet prezioso. Stasera ci attende una cena gourmet nel ristorante del nostro hotel.
Giorno 2

Passeggiata nel deserto

Oggi raggiungeremo Piscinas, leggendaria spiaggia situata nella Costa Verde. Acque cristalline accarezzano le dune di questo impressionante deserto. Visiteremo questo splendido scenario, patrimonio dell’umanità per l’UNESCO, a cavallo, un’esperienza indimenticabile! Pranzeremo in un ristorante tradizionale, assaggeremo l’autentico sapore del mare. Stasera ci ritroveremo in cantina per un “aperitivo alla sarda”, brinderemo con eccellenti vini, accompagnati da salumi e formaggi tipici e con il famoso “pane carasau”.
Giorno 3

Incontri stellati

Oggi conosceremo lo chef Roberto e il suo meraviglioso ristorante stellato. Roberto ci intratterrà con una interessantissima dissertazione sui prodotti più tipici del territorio utilizzati nella sua cucina e ci svelerà alcuni dei segreti della preparazione dei suoi piatti. Il pranzo si terrà presso il suo ristorante gioiello. Nel pomeriggio tempo a disposizione da trascorrere in libertà. Questa sera la cena si terrà presto il ristorante dell’hotel.
Giorno 4

Sapori bucolici

Lasceremo il nostro hotel alla volta di un esclusivo buen retiro affacciato sulla magnifica spiaggia di Piscinas. Oggi visita in fattoria! Avremo la fortuna di osservare uno degli animali più rappresentativi del patrimonio faunistico dell’Isola, la pecora nera, e assaggeremo le profumate produzioni derivate dal suo latte unico. Seguirà il pranzo in agriturismo, a base di piatti della tradizione, i migliori ravioli della tua vita ti attendono!. Pomeriggio libero, ci ritroveremo per cena, di fronte al mare, tramonto incluso!
Giorno 5

L’alba dà spettacolo

Questa mattina sveglia presto! Avremo la fortuna di ammirare l’alba tra le dune di sabbia di uno degli unici deserti d’Europa. Sarà un’esperienza spettacolare, ideale per delle splendide fotografie! A seguire mattinata libera, ci ritroveremo per un pranzo leggero in hotel. Nel pomeriggio visiteremo un birrificio artigianale, accompagnato da una degustazione di birre speciali! La nostra bellissima giornata terminerà in un incantevole ristorante con una cena alla sarda.
Giorno 6

Assaggi spumeggianti

La nostra destinazione sarà Oristano, graziosa cittadina medioevale al centro dell’Isola. Qui visiteremo una delle storiche cantine locali, degusteremo una preziosa selezione di vini, con un “ospite speciale”, uno spumante unico ottenuto con metodo Charmat da una tipica cultivar autoctona. Pranzeremo immersi nei colori e profumi della penisola del Sinis. Ci ritroveremo per cena, stasera degusteremo i salumi e i formaggi tipici del centro Sardegna, accompagnati da una selezione di vini dell’Oristanese.
Giorno 7

Nel cuore della Sardegna

Dopo colazione partiremo per Nuoro, saremo ospiti di una tenuta immersa in uno spettacolare e suggestivo bosco di lecci. E’ qui che pranzeremo, con un pranzo a base di pietanze tipiche preparate esclusivamente con i prodotti della fattoria, il maialetto sardo alla brace non potrà mancare! Dopo pranzo raggiungeremo il nostro hotel, un’oasi di pace tra le montagne. Tempo libero a disposizione, ci ritroveremo per cena, i piatti della tradizione di questa parte di Sardegna saranno i protagonisti!
Giorno 8

Tra verde e azzurro

In mattinata lasceremo Nuoro alla volta dell’incantevole Costa Smeralda. Caratteristica di questa meravigliosa parte dell’Isola è lo stupefacente colore del mare, il verde della vegetazione e i meravigliosi hotel, la sua passeggiata sul romantico porto, gli eleganti locali e i ristoranti. Il nostro hotel sarà elegante ed esclusivo, dopo pranzo pomeriggio libero in relax o in piscina. Ci ritroveremo per cena.
Giorno 9

La magia della Gallura

Oggi visiteremo una rinomata azienda vitivinicola immersa nella rigogliosa e profumata natura della Costa Smeralda, degusteremo i deliziosi vini creati nelle produttive vigne ospitate dalle dolci colline Galluresi. Assaggeremo cinque differenti tipi di vino, accompagnati da pane tradizionale, salumi e formaggi tipici e altre delicatessen, tutto a km O, e per finire, i dolci tipici della zona. Il pomeriggio sarà libero, ci rivedremo per cena, ci attende una deliziosa pizza alla sarda!
Giorno 10

Cooking class!

Questa mattina ci cimenteremo in un entusiasmante corso di cucina, impareremo a fare i ravioli tradizionali, seguendo l’originale ricetta del luogo, e ovviamente li assaggeremo! Nel pomeriggio saliremo a bordo di un singolare trenino, che ci porterà in giro per le più belle spiagge della Costa Smeralda (Cannigione, Liscia di vacca, Porto Cervo). A fine serata ci concederemo un po’ di riposo, stasera ci attende una cena romantica (libera ma inclusa).
Giorno 11

Sapore di mare

Al mattino partiremo per una splendida crociera, visiteremo spettacolari e incontaminati angoli di costa e se saremo abbastanza fortunati vedremo i delfini nuotare gioiosi accanto alla nostra barca. Il pranzo si terrà a bordo. Al termine della crociera aperitivo con vista, di fronte ad un tramonto indimenticabile. La cena di arrivederci sarà accompagnata da delizioso spumante sardo metodo Charmat.
Giorno 12

Fine del tour

Raggiungeremo l’aeroporto di Olbia in mattinata, dove ci saluteremo.

Modulo di prenotazione

Tour Adulti Bambini Posti disponibili Partenza Durata
Sardinia Luxury Gourmet Tour 5.500 4.400 10 Tutto l'anno 12 giorni (11 notti)

Booking Information

Name Price ( Adults/Children ) Persons ( Adults/Children ) Quantità Totale

Pay a deposit of € 40 per adult.

RIEPILOGO

Parziale 0
Totale 0

Customer Information

*
First Name is required.
*
Last Name is required.
*
Number Phone is required.
*
Address is required.
Thank You. Your booking have received and booking number is