Tour

A PARTIRE DA3.300

Sardinia Gourmet Tour

Partenza

15 Jan - 15 Dec

Durata

11 giorni (10 notti)

Views

251

Maximum Seats

10

Sardinia Gourmet Tour

Vivi una vacanza da gourmet nell’isola dell’incanto, la Sardegna

Durata

11 giorni (10 notti)

Numero di persone consigliato

coppie, single travellers o gruppi

Prenotazione

tutto l’anno, esclusi dal 15/12 al 15/01, dal 15/08 al 25/08

Servizi Inclusi

Guida turistica
Trasporto
Pasti
Alloggio per 10 notti

La vita in Sardegna è forse la migliore che un uomo possa augurarsi: ventiquattromila chilometri di foreste, di campagne, di coste immerse in un mare miracoloso dovrebbero coincidere con quello che io consiglierei al buon Dio di regalarci come Paradiso”. (Fabrizio De Andrè)

Questa descrizione è capace di racchiudere l’essenza profonda della Sardegna, un vero Paradiso!

Situata al centro del Mar Mediterraneo, la Sardegna è conosciuta in tutto il mondo per le sue acque chiare e cristalline, per la sua affascinante storia e per il suo incomparabile patrimonio culturale.

Sono queste e tante altre le motivazioni per cui questa straordinaria Isola offre ai suoi visitatori esperienze ed emozioni uniche e irripetibili, frutto di un’identità che fonda le sue radici nella notte dei tempi.

Terra generosa e ospitale, la Sardegna ha accolto molti popoli e culture nel corso dei secoli.

Culture che hanno lasciato nell’Isola preziose tracce del loro passaggio, come segno di gratitudine per il caldo benvenuto ricevuto da questa Terra. Incantevoli e  affascinanti, questi segni sono diventati parte fondamentale del patrimonio culturale della Sardegna, capaci di suscitare nel visitatore memorabili emozioni e sentimenti.

In questo luogo incantato avrete la possibilità di respirare i profumi e sentire i sapori di una terra straordinaria e incontaminata, dove le tradizioni convivono in armonia con il succedersi delle stagioni.

La tradizione enogastronomica sarda affonda le sue radici nel prezioso patrimonio culturale dell’Isola, che è rimasto sorprendentemente immutato.

Questo carattere unico e eccezionale è il risultato del mix di preziosi fattori quali:

  • L’isolamento della Sardegna e le sue speciali condizioni climatiche e geomorfologiche;
  • Il fiero attaccamento della popolazione alle antiche tradizioni, che sono rimaste vive e inalterate grazie al forte senso di comunità dei suoi abitanti.

La Sardegna è un paradiso lascia ad ogni visitatore un segno indelebile nel cuore, visitarla sarà un’esperienza indimenticabile.

Sei pronto a vivere un’esperienza autentica, a diventare Sardo per 11 giorni, ad imparare le espressioni più divertenti del nostro singolare dialetto e a fare un’esperienza irripetibile attraverso storia, cultura, natura, deliziosi cibi e straordinari vini? Se si, questa è l’esperienza perfetta per te!

Ti aspettiamo!

Leggi il materiale informativo

Condizioni generali di contratto

PROGRAMMA DEL TOUR

Punto di incontro: Aeroporto di Cagliari Elmas

Giorno 1

Rarità dal passato

Lungo la strada per Oristano, graziosa città medioevale, sosteremo nella piccola Morgongiori. Qui conosceremo due artigiane pastaie che ancora lavorano a mano una delle qualità di pasta più preziose al mondo, le Lorighittas. Il pranzo sarà tipico, in agriturismo. A Oristano alloggeremo in un hotel boutique. Per cena lo chef ci accompagnerà in un viaggio attraverso i sapori del Mar di Sardegna, brinderemo al nostro arrivo con l’ottimo Vermentino di Oristano.
Giorno 2

Sull’isola deserta!

Dopo una deliziosa colazione gourmet a lezione di cucina! Impareremo i segreti di due rinomati piatti della cucina sarda, malloreddus alla Campidanese e la famosa fregola. Nel pomeriggio ci attende un’esperienza unica, una crociera in un autentico paradiso, la piccola isola di Mal di Ventre, incredibile tesoro dalle spiagge bianche e dall’acqua cristallina. Questa sera gusteremo la pizza “alla Sarda”, accompagnata da una sensazionale birra artigianale.
Giorno 3

A pranzo con i pastori!

Oggi visiteremo la parte più interna dell’isola. Ammireremo uno dei simboli della Sardegna, il Nuraghe. Raggiungeremo poi la piccola Orgosolo, dove vivremo un entusiasmante tour alla scoperta dei suoi meravigliosi murales. Pranzeremo sotto uno splendido bosco di lecci, ospitati dai pastori del luogo e avremo la fortuna di assaggiare il loro vino e le loro gustose pietanze. Dopo pranzo i pastori ci trascineranno nelle loro divertenti attività. Nel pomeriggio rientro in hotel, la cena sarà libera.
Giorno 4

Emozioni e tradizioni

Oggi conosceremo una giovane artigiana, custode di preziose e antiche ricette di alcuni dei più particolari dolci sardi. L’aiuteremo nella preparazione dei pezzi forte della sua arte e li gusteremo! Il pranzo sarà tipico, ma con un tocco di contemporaneità, all’insegna del KM O. Dopo pranzo visiteremo il magico tempio di Santa Cristina (santuario dell’XI secolo a.C.) e il suo antico pozzo sacro, un luogo vibrante di energia. In hotel ci attende una cena leggera.
Giorno 5

Assaggi preziosi

Questa mattina ci attende una vista guidata a un caseificio gioiello. Il maestro casaro ci spiegherà i segreti del pecorino sardo e di quello romano (entrambi prodotti DOP), il pranzo sarà un delizioso pic nic. Nel primo pomeriggio rientro in hotel. Stasera ceneremo in un grazioso ristorante a conduzione familiare, dove assaporeremo una cena a base di pesce, accompagnata da prestigiosi vini bianchi.
Giorno 6

Incontri di culture

Al mattino partiremo per Alghero, bellissima città medioevale a nord dell’Isola, mix perfetto tra cultura Sarda e Catalana. Vedremo spiagge tra le più belle al mondo e assaggeremo la caratteristica cucina locale. Visiteremo il laboratorio di Carmela, artigiana ancora dedita alla creazione di straordinari gioielli tradizionali realizzati con il prezioso corallo Sardo. La nostra giornata terminerà con un aperitivo, la cena sarà libera.
Giorno 7

Sapori stellati

Oggi saremo ospiti di uno chef stellato! La giornata inizierà con una lezione di cucina in grande stile. Assaggeremo piatti preziosi e saremo incantati da sapori unici e raffinati, ma conosceremo anche il progetto di questo coraggioso chef, che con la propria arte è riuscito a ridonare vita ad un grazioso piccolo borgo dell’entroterra. La cena si terrà in un accogliente agriturismo, ospiti speciali della serata i deliziosi ravioli!
Giorno 8

A scuola di prelibatezze

Trascorreremo il mattino in libertà, ad Oristano. Nel pomeriggio ci attende una divertente lezione di cucina, oggi impareremo i segreti della preparazione dei culurgiones ogliastrini, i famosi ravioli tipici dalla forma a sacchetto, ripieni di patate e pecorino. Nel pomeriggio tempo libero per un po’ di relax, la cena sarà libera, chiedeteci consiglio per una perfetta cenetta in uno dei tanti ristorantini della città.
Giorno 9

Degustazioni rinomate

Oggi visiteremo uno splendido uliveto secolare e assaggeremo alcuni dei più rinomati oli extravergine d’oliva locali. Per pranzo lo chef ci delizierà con una selezione di sandwich preparati con uno sguardo alla tradizione. Nel pomeriggio ascolteremo la storia della famosa vernaccia di Oristano, ne conosceremo le preziose caratteristiche e l’assaggeremo. La cena sarà allietata da uno speciale spettacolo folcloristico, aspettatevi grandi sorprese!
Giorno 10

A spasso nella capitale dell’Isola

Trascorreremo la giornata nella bellissima capitale della Sardegna, Cagliari. Sosteremo per un caffè nelle caratteristiche vie del centro. Pranzeremo in una delle caratteristiche locande del cuore della città, nel pomeriggio visiteremo il quartiere della Marina, dall’atmosfera senza tempo e altri importanti punti di interesse. Ci fermeremo poi per un aperitivo alla sarda in un fantastico bar con una vista mozzafiato.
Giorno 11

Fine Tour

Raggiungeremo l’aeroporto di Cagliari Elmas in mattinata, dove ci saluteremo.

Modulo di prenotazione

Tour Adulti Bambini Posti disponibili Partenza Durata
Sardinia Gourmet Tour 3.300 2.640 10 15 Jan ~ 15 Dec 11 giorni (10 notti)

Booking Information

Name Price ( Adults/Children ) Persons ( Adults/Children ) Quantità Totale

Lascia un acconto del 40%

RIEPILOGO

Parziale 0
Totale 0

Customer Information

*
First Name is required.
*
Last Name is required.
*
Number Phone is required.
*
Address is required.
Thank You. Your booking have received and booking number is