Tour

A PARTIRE DA2.000

Sardinia Eco-bio gourmet tour

Partenza

Daily

Durata

5 giorni (4 notti)

Views

182

Maximum Seats

8

Sardinia Eco-bio gourmet tour

Fai il pieno di energia pura, scopri l’anima eco-chic della Sardegna

Durata

5 giorni (4 notti)

Numero di persone consigliato

coppie o gruppi di max 8 persone

Prenotazione

tutto l’anno

Servizi Inclusi

Guida turistica
Trasporto
Pasti
Alloggio per 4 notti

La Sardegna è conosciuta in tutto il mondo per il suo mare cristallino e per le peculiarità endemiche del suo patrimonio naturalistico.

Terra generosa e ospitale, ha accolto nei secoli una varietà di popoli e di culture antitetiche che, quasi a volerla ringraziare, le hanno affidato i preziosi segni del proprio passaggio. Divenuti impronte indelebili, questi segni si offrono oggi in una multiformità di espressioni, dal sapore affascinante e magico, capaci di rapire l’animo di chi ne entra in contatto.

L’eccellente livello qualitativo delle produzioni agro-alimentari della Sardegna affonda le sue radici nella preziosa eredità culturale che questa Terra, grazie alla sua posizione geografica ed alla sua storia, è riuscita a mantenere sorprendentemente inalterata.

Gli elementi che ne caratterizzano l’unicità sono profondamente legati:

  • Alla condizione d’insularità, custodita dalle specificità geo-morfologiche e climatiche proprie della Sardegna;
  • Al fiero attaccamento al patrimonio tradizionale, mai possessivo, ma che è riuscito a conservarsi immutato e vivido, grazie allo spirito di condivisione insito nell’animo del popolo sardo.

Se stai sognando una vacanza al’insegna di sapori autentici e dall’approccio “eco”, lontana dai ritmi frenetici e capace di rigenerarti  con un pieno di energia 100% green, allora sei nel posto giusto!

Ti aspettiamo in Sardegna per un tour di 5 giorni assolutamente unico, durante i quali sarai circondato dai sapori e dai profumi di una terra straordinaria e incontaminata, dove la tradizione agro-alimentare, cadenzata dal ritmo armonioso delle stagioni e ancora saldamente legata al ciclo della vita dell’uomo, regala veri e propri gioielli, custodi di un’identità preziosa e le cui radici si perdono nella notte dei tempi.

Saranno 5 giorni di esperienze uniche, al’insegna dell’approccio eco-bio: assaggeremo introvabili prodotti a KMO, visiteremo aziende biologiche dedite alla produzione di vini straordinari e al recupero di produzioni tradizionali ormai dimenticate. Vivremo questi giorni a stretto contatto con la Natura, conosceremo artigiani fuori dal tempo che con amore e incredibile devozione custodiscono lavori e saperi  altrimenti perduti, parleremo con loro e parteciperemo a interessanti master class in cui ci sveleranno i segreti della loro arte, parteciperemo a divertenti cooking class dove impareremo ricette antiche.

E respireremo, praticheremo lezioni di yoga di fronte al mare e ci prenderemo il tempo di ascoltarci, di riscoprirci.

PROGRAMMA DEL TOUR

Punto di incontro: aeroporto di Olbia

Giorno 1

Sardegna selvaggia

A Siniscola, piccolo centro tra mare e montagna, saremo accolti in una straordinaria location, dove rispetto per la Natura e peculiarità della Sardegna tradizionale si fondono magicamente. Vivremo l’emozione di dormire in graziosi “pinnetti”, abitazioni tradizionali dei pastori. A pranzo verremo deliziati da un menù all’insegna della tradizione gastronomica sarda. Ci ritroveremo per una visita all’azienda, la vivremo come un racconto! La cena sarà in un agriturismo dedito alla produzione biologica.
Giorno 2

Profondo Blu

Ci muoveremo verso uno scenario da favola, la meravigliosa spiaggia di Berchida, una delle spiagge più belle del Mediterraneo. Per pranzo raggiungeremo la pineta di Santa Lucia, piccolo villaggio di pescatori dove il tempo sembra essersi fermato. Nel pomeriggio ci aspetta la spiaggia di Capo Comino, una vera perla tra le già meravigliose spiagge della zona, alla sera un location mozzafiato per una cena a base di pesce freschissimo.
Giorno 3

Verdi sorprese

Questa mattina ci muoveremo verso la piccola Torpè, dove trascorreremo due giorni in un accogliente resort eco-chic. Oggi pranzo leggero presso il resort, dopo pranzo, tempo libero a disposizione degli ospiti. Nel pomeriggio master class sulle erbe officinali endemiche della Sardegna. Per cena raggiungeremo un agriturismo dedito al recupero della cucina e dell’ospitalità contadina.
Giorno 4

A spasso tra scenari incantati

La giornata inizierà con una classe di yoga del risveglio, saremo poi coccolati da una colazione gourmet. La giornata sarà dedicata ad un’escursione nel parco di Tepilora, parco montano, fluviale, marino e lacustre, caratterizzato da panorami unici per la Sardegna. Oggi pranzo al sacco. La cena di arrivederci si terrà in una locanda nel borgo di pescatori di Santa Lucia e si concluderà con una piccola coccola a sorpresa per gli ospiti.
Giorno 5

Fine Tour

Colazione gourmet e rientro verso il punto di ritrovo (aeroporto di Olbia) o destinazione differente se concordato all’atto della prenotazione, ci saluteremo intorno alle 10.30.

Modulo di prenotazione

Tour Adulti Bambini Posti disponibili Partenza Durata
Sardinia Eco-bio gourmet tour 2.000 1.600 8 Tutto l'anno 5 giorni (4 notti)

Booking Information

Name Price ( Adults/Children ) Persons ( Adults/Children ) Quantità Totale

Lascia un acconto del 40%

RIEPILOGO

Parziale 0
Totale 0

Customer Information

*
First Name is required.
*
Last Name is required.
*
Number Phone is required.
*
Address is required.
Thank You. Your booking have received and booking number is