Tour

A PARTIRE DA2.900

Nel cuore della Sardegna Gourmet Tour

Partenza

Daily

Durata

7 giorni (6 notti)

Views

744

Maximum Seats

12

Nel cuore della Sardegna Gourmet Tour

Abbraccia il cuore di una terra meravigliosa, custode di un’identità preziosa che si perde nella notte dei tempi, vieni con noi in Sardegna

Durata

7 giorni (6 notti)

Numero di persone consigliato

coppie o gruppi di max 12 persone

Prenotazione

tutto l’anno

Servizi Inclusi

Guida turistica
Trasporto
Pasti
Alloggio per 6 notti

Se stai sognando una vacanza al’insegna di sapori autentici, lontana dai ritmi frenetici, coccolato dal calore di un’ospitalità che ti farà sentire a casa e a contatto con tradizioni millenarie, ti aspettiamo in Sardegna per un tour che ti farà innamorare perdutamente della nostra Terra.

Insieme vivremo 7 giorni di esperienze uniche: assaggeremo deliziosi prodotti a KMO, visiteremo aziende dedite alla produzione di vini straordinari e al recupero di produzioni tradizionali ormai dimenticate. Vivremo questi giorni a stretto contatto con la Natura, conosceremo artigiani fuori dal tempo che con amore e incredibile devozione custodiscono lavori e saperi altrimenti perduti, parleremo con loro e parteciperemo a interessanti master class in cui ci sveleranno i segreti della loro arte, parteciperemo a divertenti cooking class dove impareremo ricette antiche.

E conosceremo l’epica storia dei Giganti di Monteprama. Ci muoveremo sulle loro orme, vivremo l’emozione di incontrare dal vivo gli imponenti Kolossoi, il pugilatore, l’arciere, il guerriero, ne ammireremo i dettagli, ci divertiremo a farci fotografare al loro fianco, sognando di aver partecipato alle loro gesta.

Ma questo è solo un accenno di quello che faremo insieme.

Ti aspettiamo in una terra meravigliosa, la Sardegna, custode di un’identità preziosa, le cui radici si perdono nella notte dei tempi.

PROGRAMMA DEL TOUR

Punto di incontro: aeroporto di Cagliari

Giorno 1

La calorosa accoglienza del passato

Oggi raggiungeremo Gergei, paesino situato nel centro-sud dell’Isola. Saremo accolti in un’antica dimora tradizionale, eccezionale esempio di recupero dell’architettura storica locale e di salvaguardia dello stile di vita della Sardegna di un tempo. Il menù del pranzo sarà all’insegna delle antiche ricette della cucina locale. Nel pomeriggio visiteremo il paese, ci fermeremo a chiacchierare con gli anziani, ascolteremo i loro racconti, degusteremo con loro un bicchiere di prezioso vino. La cena sarà in hotel, sarà un piacevole excursus tra i sapori di un tempo.
Giorno 2

Ulivi, vitigni e antiche mulattiere

Sveglia libera e colazione gourmet. La giornata sarà dedicata al “donkey trekk”. L’asino è il compagno ideale con cui condividere una passeggiata nella natura: animale sensibile è capace di avvicinare l’uomo alla Natura. Con lui seguiremo i tracciati delle antiche mulattiere, circondati dall’incanto di colori e profumi unici. Oggi pranzeremo con la tipica merenda del pastore Sardo.
Giorno 3

A scuola di cucina sarda

Oggi ci attende una divertente cooking class con la simpatica Signora Maria Grazia, impareremo i segreti della preparazione dei deliziosi malloreddus, la più famosa tra le paste artigianali sarde. E li assaggeremo! Dopo pranzo visiteremo il magico complesso archeologico di Barumini (XVII a.C./XIII a.C.). Ascolteremo l’incredibile storia di un luogo vibrante di straordinaria energia, avremo la possibilità di accedere all’antico Nuraghe e di “sentire” la sua energia. La cena ci attenderà in hotel, la serata si concluderà con una sorpresa per gli ospiti, non dimenticate le macchine fotografiche!
Giorno 4

Impariamo a fare il formaggio

La nostra giornata inizierà con un laboratorio: Samuel, il nostro mastro casaro, ci guiderà nel processo di lavorazione del latte, mostrandoci le tecniche di produzione del formaggio artigianale tramandate da secoli di padre in figlio. Nel pomeriggio raggiungeremo la nostra prossima destinazione, la graziosa cittadina medioevale di Oristano. La nostra dimora sarà uno degli hotel storici della città, la cena questa sera sarà a base di piatti della rinomata cucina tipica marinaresca, il tutto accompagnato dal freschissimo Vermentino locale.
Giorno 5

Incontro con i Giganti

Oggi trascorreremo un’entusiasmante giornata sulle orme dei Giganti di Monteprama! Incontreremo dal vivo gli imponenti Kolossoi, il pugilatore, l’arciere, il guerriero, ne ammireremo i dettagli e ci divertiremo a farci fotografare al loro fianco. Cabras è conosciuto anche come il paese della Bottarga, incontreremo un artigiano del luogo, che ci svelerà tutti i segreti del processo produttivo del delizioso “caviale sardo”. Seguirà il pranzo a base di pesce locale freschissimo. Nel pomeriggio visiteremo una rinomata azienda vitivinicola, e assaggeremo la famosa vernaccia. La cena questa sera sarà libera, saremo lieti di guidarvi nella scelta di uno dei carinissimi ristoranti caratteristici del centro città.
Giorno 6

A pranzo con i pastori

Oggi visiteremo la parte più interna dell’isola. Raggiungeremo il piccolissimo centro di Orgosolo, dove ci aspetta un entusiasmante tour alla scoperta dei suoi meravigliosi murales storici. A pranzo sosteremo sotto uno splendido bosco di lecci, saremo ospitati dai pastori e avremo la fortuna di assaggiare il famoso maialetto arrosto (su procceddu), la pecora bollita, tutto accompagnato da straordinari formaggi, pane fatto a mano, delizioso vino locale e l’immancabile grappa. I pastori ci trascineranno poi nelle loro divertenti attività, sei pronto a farti coinvolgere? Per cena assaggeremo la pizza alla Sarda, accompagnata da una spumeggiante birra artigianale made in Sardinia.
Giorno 7

Fine Tour

Colazione gourmet e rientro verso il punto di ritrovo (aeroporto di Cagliari) o destinazione differente se concordato all’atto della prenotazione, ci saluteremo intorno alle 10.30.

Modulo di prenotazione

Tour Adulti Bambini Posti disponibili Partenza Durata
Nel cuore della Sardegna Gourmet Tour 2.900 2.320 12 Tutto l'anno 7 giorni (6 notti)

Booking Information

Name Price ( Adults/Children ) Persons ( Adults/Children ) Quantità Totale

Lascia un acconto del 40%

RIEPILOGO

Parziale 0
Totale 0

Customer Information

*
First Name is required.
*
Last Name is required.
*
Number Phone is required.
*
Address is required.
Thank You. Your booking have received and booking number is