Tour

A PARTIRE DA160

Colori e sapori del Sinis

Partenza

Daily

Durata

1 giorno

Views

299

Maximum Seats

10

Colori e sapori del Sinis

Perditi nei colori di un angolo incontaminato di Sardegna, vivi una giornata di gusto nel magico Sinis

Durata

una giornata

Numero di persone consigliato

gruppi, coppie e/o famiglie

Prenotazione

tutto l’anno

Servizi Inclusi

Guida turistica
Trasporto
Pasti

Situata al centro del Mar Mediterraneo, la Sardegna è conosciuta in tutto il mondo per le sue acque chiare e cristalline, per la sua affascinante storia e per il suo incomparabile patrimonio culturale.

Se vi trovate in vacanza in questa splendida Isola e avete voglia di scoprirne angoli inesplorati ed autentici, vi accompagneremo in un tour giornaliero in una delle zone più selvagge ed incontaminate.

Il Sinis è una penisola situata nella parte ovest dell’isola. Lunga circa 19 km, la Penisola del Sinis è rinomata sia per le sue caratteristiche paesaggistiche, sia per la ricchezza culturale. Questa zona ha infatti accolto molti popoli e culture nel corso dei secoli, culture che hanno lasciato preziose tracce del loro passaggio. Incantevoli e  affascinanti questi segni sono diventati parte fondamentale del nostro patrimonio, capaci di suscitare nel visitatore emozioni e sentimenti indimenticabili.

Ma non solo natura e cultura sono i segni distintivi di questa parte della Sardegna, anche la tradizione enogastronomica fa la sua parte! Qui come in altre parti della Sardegna il saldo attaccamento alle tradizioni ha fatto si che preziose produzioni agroalimentari ed enogastronomiche siano rimaste vive ed inalterate.

Sei pronto a rimanere senza fiato di fronte a straordinari panorami e ad assaggiare prelibatezze uniche? Vieni in tour con noi!

PROGRAMMA DEL TOUR

Punto di incontro: stazione F.S. Oristano

ore 8.45

Incontro partecipanti

Ritrovo partecipanti, disbrigo formalità di accoglienza.
ore 09.15

Passeggiata nel passato

Percorreremo la fertile penisola del Sinis, costellata di campi di riso, di grano e specchi d’acqua e raggiungeremo il famoso sito archeologico di Tharros. Città fondata dai Fenici nell'VIII secolo a.C., Tharros fu successivamente dominata dai Cartaginesi. Per la sua straordinaria bellezza e per la strategica posizione fu colonizzata dai Romani, dai Saraceni, dai Bizantini. Di Tharros vi racconteremo la storia, ne visiteremo le rovine e ne vivremo le emozionanti vibrazioni.
ore 11.15

Mare da sogno

Lasciando la Penisola del Sinis visiteremo le spiaggia di San Giovanni di Sinis, che vi stupirà per le sue acque limpide e cristalline e per l’incredibile diversità che ne caratterizza i contorni. Ci aspetta poi quella che è giudicata essere una tra le più belle spiagge del Mediterraneo, Is Arutas. Il suo arenile è formato da minuscoli granelli di quarzo bianco, per questo è nota anche come “spiaggia dei chicchi di riso”, i colori del suo mare e la natura selvaggia che la circonda rubano il cuore di chi la visita!
ore 12.15

Spaghetti western

Faremo sosta nel grazioso villaggio campestre di San Salvatore, piccolissimo paese disabitato caratterizzato da una particolare architettura urbana, composta di minuscole abitazioni rurali, molto singolari. Il paese si popola solo per tre giorni all’anno, in occasione della festa patronale. Ma San Salvatore è famoso anche per un altro curioso motivo, è stato set di numerose pellicole della popolare saga degli “Spaghetti Western”, vi stupirà!
ore 13.15

Il sapore del mare

La fame si fa sentire, è ora di pranzo! Dove fermarsi se non in un ristorante che fa del menù di mare il suo fiore all’occhiello, dove poter assaggiare i piatti della tradizione Oristanese? Questa è la zona perfetta per un delizioso e freschissimo menù di mare. Assaggeremo la deliziosa bottarga di muggine, chiamata l’oro di Cabras, la burrida, altro piatto della tradizione e tante altre prelibatezze, accompagnate da squisiti vini locali.
ore 15.45

Vernaccia Tasting

Al termine del pranzo ci dirigeremo presso una celebre cantina vitivinicola locale, dopo la visita, durante la quale ci faremo raccontare i segreti di un metodo di vinificazione che si tramanda da generazioni, degusteremo il più famoso dei vini locali, la profumata vernaccia di Oristano. La degustazione terminerà con un brindisi di arrivederci, al prossimo tour!
ore 16.45

Balliamo!

Intrattenimento con musica e balli tradizionali tenuto da ballerini vestiti con lo splendido abito tradizionale del piccolo centro di Cabras.
ore 18

Fine Tour

Rientro al punto di ritrovo e saluti.

Modulo di prenotazione

Tour Adulti Bambini Posti disponibili Partenza Durata
Colori e sapori del Sinis 160 120 10 Tutto l'anno 1 giorno

Booking Information

Name Price ( Adults/Children ) Persons ( Adults/Children ) Quantità Totale

Lascia un acconto del 40%

RIEPILOGO

Parziale 0
Totale 0

Customer Information

*
First Name is required.
*
Last Name is required.
*
Number Phone is required.
*
Address is required.
Thank You. Your booking have received and booking number is